Cerca con Google

Translate

29 aprile 2011

Acqua Alta Venezia e Venice Tide Forecast aggiornati alla versione 1.3


Ho appena caricato sull'Android Market la nuova versione della mia app creata con App Inventor, Acqua Alta Venezia (e la sua controparte in inglese Venice Tide Forecast App)
Siamo arrivati alla versione 1.3 dove ho cambiato
in primo luogo le icone dell'applicazione (mi era infatti stato fatto notare come l'androide vestito da gondoliere sembrasse più un carcerato che altro...)
poi ho aggiunto delle icone ai lati del livello massimo di marea previsto che danno un indicazione grafica immediata del rischio di restare coi piedi a mollo.
Ho trovato delle ottime icone gratuite sul sito http://www.iconspedia.com/ (che vi consiglio caldamente di visitare), e dopo un pò di ritocchi con photoshop quello che vedete è stato il risultato.

Ed ho inoltre corretto un piccolo bug che non aggiornava correttamente il valore massimo di marea in alcune situazioni (ops...)

Per i più "curiosi" riporto il blocco usato nel blocks editor che carica l'immagine con l'icona per la rappresentazione del livello di marea.
Come vedete (ed avrete potuto intuire) è un blocco "if-then-else" e quando il livello di marea corrisponde, setto il valore della property "picture" con una variabile di tipo "text" che contiene il nome della mia icona .png esattamente come l'ho caricata sul Design Editor.


Buon download e buon aggiornamento!

Nessun commento:

Posta un commento