Cerca con Google

Translate

20 maggio 2011

Nuovo smartphone su cui svilupperò (HTC Desire HD)


A volte queste grandi catene di elettrodomestici fan delle offerte a cui proprio non si può dire di no...
Ero contentissimo e pienamente soddisfatto del mio Zte Blade (aka Orange San Francisco) ma quando poi vedi nel volantino MarcoPoloExpert il Desire HD (per gli amici DHD) in offerta sottocosto a 299€ ... come puoi dire di no???

Avevo letto la notizia sul mio blog preferito android.hdblog.it ma ero un pò scettico che un sottocosto del genere non fosse altro che uno specchietto per allodole, ho visitato la pagina dell'offerta per scoprire che ovviamente il tel era esaurito...



Ma, dopo aver letto nei commenti che nel pomeriggio ne sarebbero arrivati altri allo stesso prezzo mi son detto, boh, proviamo a ricaricare la pagina...boom...come per magia il telefono era disponibile, lo metto di corsa nel carrello e scelgo di ritirarlo al negozio di Monza.
Incredibile, tutta la procedura si conclude correttamente, ed il telefono è nelle mie mani da ieri pomeriggio (l'avevo ordinato il 17). Telefono gigante (lo schermo da 4,3" è maestoso) ma visto che lo uso principalmente in auto come navigatore o a casa come sostituto del pc, è proprio quel tipo di telefono che cercavo.

Torniamo però ora ad App Inventor; è stata la prima cosa che ho voluto provare...
Infatti per quanto bello sia il DHD, se non avesse funzionato con AI sarei stato costretto a renderlo.
Fortunatemente dopo un pò di tribolamento per i driver adb (sempre loro...) son riuscito ad installare quelli giusti per questo nuovo cellulare, da li in poi è filato tutto liscio, App Inventor funziona pure più veloce su Desire Hd e lo scaricamento dei miei progetti su questo telefono è più rapido.
La risoluzione del DHD non cambia rispetto al Blade (sempre 480x800) e quindi finora non ho notato incompatibilità tra le applicazioni che avevo scritto per il Blade che ho riprovato sul DHD.

Magari nei prossimi giorni faccio un breve tutorial su come installare i driver Adb su HTC Desire HD, nulla di difficile ma se non vogliamo installare HTC Sync (infatti io NON voglio installare altro sw inutile sul mio pc...) bisogna smanettare un attimino e modificare qualche file dal SDK di Android...

Ah, ovviamente da oggi in poi lo Zte Blade non mi serve più, l'ho quindi messo in vendita nei forum dei mercatini più in voga (androidiani e hwupgrade) cmq se vi dovesse interessare scrivetemi che ci accordiamo per la vendita.
Visto che ormai sono video dipendente...ho fatto un video anche per la vendita del Blade ;)


Nessun commento:

Posta un commento